15 Novembre 2017 | Pubblicato l’elenco iscritti della 2° Cronoscalata su Terra di Tandalò che si disputerà a Buddusò (OT) Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2017.

Ciò che emerge è un grande risultato, un record di iscritti che segna un importante traguardo di soddisfazione per gli organizzatori della gara, drivEvent, LRT e Tandalò Racing, che dopo mesi di lavoro ed organizzazione non possono che essere fieri dell’interesse che questa gara ha suscitato, sia in Italia che all’estero.

Una gara nata solo lo scorso anno, con 48 iscritti nel 2016, e quest’anno si ritrova con 73 iscritti che si presenteranno alle verifiche amministrative in programma il 17 novembre presso il municipio di Buddusò. A sfidare il vincitore della passata edizione Franco Canalis (Prototipo Buggy 4WD), iscritto anche all’edizione 2018, ci saranno quindi molti equipaggi, due provenienti dalla Spagna, tutti agguerriti e pronti ad arrivare per primi in vetta a Tandalò. 

Importante novità di quest’anno, la gara sarà valida come 6° tappa del Trofeo Interregionale Multidisciplinare TTDK-C/17 dedicata alla categoria Kart Cross sotto egida ACI Sport, Trofeo di livello Mondiale. Dopo le tappe del neve/ghiaccio, il TTDK-C decreterà il driver che in questo secondo anno di attività si sarà meglio adattato ai vari tipi di fondi e stili di guida e il tutto avverrà proprio in Sardegna, proprio alla Cronoscalata di Tandalò.

Durante la conferenza stampa e nei giorni a seguire, sono state rese pubbliche due importanti ed interessanti iniziative:

Trofeo Pirelli-Autoservice Sport”: grazie alla collaborazione tra Pirelli e Team Autoservice Sport, Pirelli è diventato partner tecnico della gara e mette in palio prodotti tecnici per il primo vincitore per il primo vincitore più giovane, entrambi interamente gommati Pirelli.

1° classificato – 2 pneumatici Pirelli della stessa misura utilizzata in gara.
1° classificato più giovane – 2 pneumatici Pirelli della stessa misura utilizzata in gara.

La seconda iniziativa va a coinvolgere tutti gli appassionati di automobilismo e in modo particolare quelli della fotografia sportiva, verrà infatti creata una commissione capeggiata dal famosissimo fotografo internazionale Massimo Bettiol, da alcuni membri dell’organizzazione, dal Sindaco di Buddusò e dalla famiglia di Giuseppe Marroni, trofeo a lui dedicato. Per partecipare basta mandare massimo 3 scatti (300dpi) della seconda edizione alla mail della LRT Sardinia: lrtsardinia.info@gmail.com. Verrà premiato lo scatto più bello e verrà utilizzato per la comunicazione della terza edizione.

La macchina organizzativa è pronta e da domani si inizierà a lavorare sulla strada che porta dal cancello di Tandalò al parco eolico, così da sistemare in totale sicurezza pubblico e appassionati.

Per seguire la gara: https://www.drivevent.com/gare-eventi/cronoscalata-di-tandalo-2/