Gare Eventi drivEvent Hearts of Marocco
Gare Eventi drivEvent Hearts of Marocco
Gare Eventi drivEvent Hearts of Marocco

HEARTS OF MAROCCO

GARA AFRICANA PER MOTO – QUAD – SXS – 4X4 – CAMION

Marocco, 14 – 20 Ottobre 2018

Evento Sportivo, Turistico e Umanitario organizzato in collaborazione con il Governo del Marocco e con il supporto di collaboratori francesi ed italiani di drivEvent Adventure, la gara nata nel 2017 ha riscosso un alto gradimento tra i partecipanti.

Per gli italiani tutta logistica facilitata al fine di aiutare gli amatori ed i piccoli team che vogliono provare a correre in Africa a costi accettabili e soprattutto senza problemi di trasporto veicoli e persone.

Rudy Briani, titolare di drivEvent Adventure, ha corso l’edizione 2017 ed ha apprezzato moltissimo lo spirito della competizione: “è una vera gara africana con dune, piste veloci e navigazione, per chi vuole divertirsi ed allenarsi alle gare nel deserto è la manifestazione perfetta”. Per questo motivo è diventato il referente per l’Italia e si occupa di organizzare tutta la logistica, i piloti pensano a correre e drivEvent Adventure pensa al resto.

IL PERCORSO

La gara è a tappe con partenza ed arrivo molto vicini al bivacco / parco assistenza.
Ogni tappa ha una prova speciale dai 200 ai 300 km.
Si attraversano gli erg di Merzouga e Mhamid con dune e piste veloci che, in alcuni tratti, si trasformano in passaggi più lenti tra i sassi.

SICUREZZA

A garantire la sicurezza dei piloti è previsto un elicottero con medico a bordo che sorvola tutta la prova speciale. Sono previste anche ambulanze sul percorso e un camion scopa che raccoglie uomini e mezzi bloccati sul percorso.
Su ogni veicolo in gara viene installato un dispositivo gps (Tracking) che comunica alla direzione gara la posizione ed eventuali stop lungo il percorso. Da casa famigliari ed amici possono seguire in diretta tutti gli spostamenti

NAVIGAZIONE

Per la categoria RALLY, la gara è un vero e proprio Rally Raid dove il road book contiene distanze, indicazioni e CAP (direzione bussola) indicato sul GPS fornito dall’organizzazione, identico a quello utilizzato nelle gare di Coppa del Mondo FIA e FIM.
Per i neofiti la sera sono a disposizione i consigli e gli aiuti dello staff drivEvent Adventure e dell’organizzazione HOM.
Per chi ha già esperienza è un buon banco di prova per navigare tra le molteplici piste marocchine.
Sulle dune alcuni waypoint (punti del GPS) sono aperti quindi oltre alla bussola in questa gara il GPS aiuta un po’ di più, ma non sempre.

CATEGORIE

Alla gara possono partecipare Moto, Quad, SxS, 4×4 e Camion sia in categoria Cross Country sia in Categoria Raid.
Possono partecipare tutte le tipologie di moto e 4×4 in regola con i dispositivi di sicurezza omologati.
Nei 4×4 sono accettate tutte le categorie T1 – T2 – T3 – T4 – TH – TM1 – TM2 – TX
Per la categoria Raid con viene installato a bordo un Tripy (road book elettronico) che facilita la navigazione, è possibile correre senza navigatori o con passeggeri inesperti.
Per i dettagli tecnici contattare Rudy di drivEvent Adventure.

TRASPORTI E LOGISTICA DALL’ITALIA
Per i team italiani di qualsiasi categoria l’organizzazione di Hearts of Marocco e drivEvent Adventure mettono a disposizione il trasporto dei mezzi da gara e le rispettive assistenze con la partenza da Genova (o città in zona nord ovest).
Ogni team consegna i veicoli e li ritrova direttamente a Merzoouga al Parco Assistenza, qualche giorno prima delle verifiche.
I piloti ed i meccanici possono raggiungere il Marocco in aereo e poi trasferirsi al quartier generale della gara con auto a noleggio.
drivEvent Adventure è a disposizione di tutti gli equipaggi italiani per la parte organizzativa, trasporti, voli aerei, auto a noleggio e hotel.
Sarà presente durante la gara per aiutare tutti gli equipaggi italiani nelle varie fasi a partire dalle verifiche.

Cartina Trasporti e Logistica Hearts of Marocco
Gare e Eventi drivEvent Hearts of Morocco

COSTI DI PARTECIPAZIONE

Hearts of Marocco ha scelto di mantenere i costi di partecipazione molto bassi pur garantendo oltre 1.600 km di prove speciali e grande attenzione alla sicurezza.

Per gli amatori la gara costa poco più di una Baja Europea FIA che ha però una lunghezza ed un fascino decisamente diversi.

Anche nella logistica l’organizzazione e drivEvent puntano ad aiutare in tutta l’organizzazione dei team per poter far correre tutti gli appassionati anche se non hanno un budget elevato.

Per gli sponsor dei piloti e dei team verrà creato un servizio fotografico e video della gara con possibilità di personalizzazione per dare risalto ai propri sostenitori.

→ COSTI D’ISCRIZIONE

Gare e Eventi drivEvent Hearts of Marocco
Gare e Eventi drivEvent Hearts of Marocco

CONTATTI

Tel. +39.0583.153.1720 | +39.333.830.3079 | eMail: rudy@drivevent.com

SCARICA LA PRESENTAZIONE
DSC_5789
« 1 di 71 »