A poco meno di un mese dalla gara siamo in attesa di conoscere quanti piloti sono pronti per correre la sedicesima edizione della manifestazione toscana.

La gara si presenta con un percorso modificato che esclude le parti più dure.

Il passo falso in partenza con l’annullamento della prima gara di Campionato Italiano speriamo sia nel dimenticatoio. Altresì ci auguriamo che tutti i partecipanti “virtuali” che nell’inverno 2015 hanno detto e scritto molto, ora passino ai fatti iscrivendosi.

L’organizzazione di una gara Aci Sport comporta moltissimi impegni a livello di sicurezza, in primis per la struttura di primo soccorso presente sul campo, a seguire per la chiusura e la sorveglianza delle strade, il personale qualificato ed autorizzato e molto altro. A completare il quadro il nuovo regime assicurativo che, da un lato, aiuta ad evitare coperture non efficaci, dall’altro implica una triplicazione dei costi che, senza un cospicuo numero di auto iscritte, diventa insostenibile.

Come drivEvent rinnoviamo la nostra passione e la nostra voglia di promuovere la specialità Cross Country, purtroppo noi non bastiamo e servono anche i piloti che scelgono questa specialità per divertirsi e confrontarsi sulle strade sterrate.

Un sollecito ad iscriversi per chi vuole correre è d’obbligo, in quanto è fondamentale sapere quanti partecipanti ci saranno.

Per iscriversi è disponibile il form on line sul sito www.drivevent.com nella sezione Gare ed Eventi.