15 – 17 Luglio 2016 | Un viaggio che è partito venerdì pomeriggio, dalla splendida cornice del mar ligure. Il meteo perfetto per vedere il mare e poi salire verso i monti alla ricerca di un fresco sollievo, sempre con un panorama mozzafiato.

Il pomeriggio è passato veloce, quasi troppo, suggestivi passaggi in quota nel bel mezzo dei monti liguri fino a raggiungere la provincia di Parma.Serata dedicata al buon cibo con uno chef che ha preparato una cena indimenticabile. Dormire in agriturismo e svegliarsi nella natura è stato molto piacevole.

Sabato un lungo viaggio di nuovo sulla cresta che separa La Spezia da Parma, su sterrati scorrevoli ma con alcuni passaggi più tecnici anche se fattibili.Pranzo in un antico casale che oltre con la buona cucina ci ha stupiti con il fascino della sua storia che si poteva toccare con mano in ogni sala del Borgo.

Pomeriggio che, dopo uno sterrato bellissimo, si è sviluppato nella parte più boschiva del tour, con qualche passaggio sulle pietraie.Sul finire della giornata il traguardo era ormai vicino, ad attenderci un bell’agriturismo nel verde delle colline parmensi.

Domenica ultima tappa del tour, prima parte sulle colline e poi giù nella valle del fiume Taro fino al raggiungimento della meta finale: Varano de Melegari, a Parma. Negli sterrati della famosa cittadina immersa nella Motor Valley emiliana tutti hanno gradito la bellezza dei percorsi ed i panorami che si sviluppavano sulla pianura Padana, orma a pochi chilometri.

Pranzo con un menù completamente fatto in casa che ha allietato la fine del nostro Tour 4×4.

Una compagnia molto piacevole con un variegato parco auto, non sono mancati i momenti giovali in cui tutti ci siamo divertiti insieme. Partecipanti italiani e svizzeri legati indissolubilmente dalla bellezza di questi paesaggi, sono ripartiti portando con se nuove amicizie e stupende immagini di queste zone d’Italia.

Appuntamento al prossimo Tour 4×4 sulle Alpi e Dolomiti, in programma dall’8 all’11 Settembre 2016.

« 1 di 39 »