31 Marzo – 2 Aprile 2018 | Un lungo week end di fuoristrada, turismo nella natura, cucina toscana e garfagnina, ottima compagnia e sole primaverile. 

Sabato, dopo il ritrovo e le registrazioni presso la nostra sede a MotoriAmo, siamo partiti in direzione Sillicano per visitare le zone sopra Castelnuovo Garfagnana dove abbiamo incontrato percorsi ancora in parte innevati e con qualche tratto viscido dovuto alle piogge dei giorni scorsi. Le nuvole ogni tanto hanno lasciato spazio ad un tiepido sole per farci godere della vista che ci circondava. Arrivo in fuoristrada nel tardo pomeriggio all’interno della Tenuta Il Ciocco dove i clienti si sono sistemati nelle varie strutture a disposizione, alcuni in hotel ed alcuni negli accoglienti chalet in legno.
Cena in Osteria tipica in centro a Barga, riconosciuta come uno dei “Borghi più Belli d’Italia”.

Domenica giornata lunga con un giro su tutte la Alpi Apuane fino a raggiungere Borgo Giusto, un albergo diffuso con case del ‘600 a Borgo a Mozzano, per il pranzo di Pasqua. Pomeriggio un po’ di percorsi nel fango e poi via di nuovo verso Barga, seguendo la Media Valle del Serchio, con una bella pietraia per rientrare nella tenuta.

Il giro del Lunedì si è sviluppato tutto all’interno della tenuta su un percorso poco conosciuto ai più e che ha portato il gruppo fino ad una piccola valle immersa nel bosco.

Pausa caffè in un pratone spettacolare e poi di nuovi sui percorsi rocciosi fino a raggiungere la bellissima Taverna dello Scoiattolo, all’interno della tenuta Il Ciocco. Menù di Pasquetta come da tradizione con un’ottima grigliata di carne.

Un altro bellissimo Tour4×4 all’insegna del fuoristrada turistico ma anche del relax e dello stare in compagnia con amici arrivati da diverse città d’Italia.

drivEvent Adventure ha gestito tutti gli aspetti del tour per dare a tutti la possibilità di godersi la vacanza.

 Prossimo tour dal 21 al 24 Aprile 2018 in Sardegna.

« 2 di 211 »