15 – 17 Giugno 2018 | Dopo il ritrovo presso la Pro Loco del piccolo Borgo di Montale Celli per le registrazioni, ci siamo diretti alla “Cooperativa Valli Unite” per un buonissimo pranzo a base di piatti della tradizione piemontese fatti solo con prodotti a Km0 e della casa.

Dopo pranzo, partenza della 1° Tappa del Raduno attraversando le Valli Ossona, Grue e Curone e le loro zone collinari ricche di grandi tradizioni agricole e vinicole. Fine Tappa 1 a Salogni presso l’”Hotel da Rico” per una ricca cena e pernottamento.

Sabato 15 partenza ore 9.30 per un giro panoramico mozzafiato che ci ha portati fino in cresta a Bocca di Crenna a quota 1.500 mt s.l.m dove non poteva assolutamente mancare la foto di gruppo. Da qui la carovana ha ripreso la discesa attraverso pascoli di mucche verso la Val Borbera fino a raggiungere i Piani di Lesima per il pranzo all’”Hotel Prodongo”, un luogo davvero incantevole.

Nel pomeriggio abbiamo raggiunto la Val Trebbia dove ad aspettarci c’era un giro più tecnico ed impegnativo. Nonostante le pietraie ripide, le salite e le discese scivolose, le mitiche Panda4x4 si sono dimostrate inarrestabili.

La meta finale della giornata era Cerignale (Piacenza) per cena e pernottamento presso l’”Albergo del Pino”. Dopo cena, ci siamo concessi una bellissima passeggiate per il borgo tra i giochi di luce creati nei tanti ruscelli di acqua che scorrono per le vie.

Domenica, ultimo giorno del raduno, abbiamo fatto un breve giro nei boschi di Cerignale cosi da poter raggiungere presto “Pian dei Mulini” dove il Panda 4×4 OffRoad Club Italia ha organizzato una super grigliata per tutti i partecipanti.

Abbiamo trascorso 3 giorni tra Alessandria e Piacenza con una bellissima carovana delle mitiche Panda 4×4, vecchie e nuove, tra paesaggi stupendi, compagnia super e cucina decisamente gustosa.

Grazie a tutti!

« 1 di 79 »