26 Gennaio 2020 | Il nostro primo Tour 4×4 del 2020, una domenica a spasso sul Lago di Garda, costa bresciana, da nord a sud.

Come sempre, il Tour invernale dedicato ai 4×4 e SUV organizzato da Tour 4×4 – drivEvent Adventure fa il pieno di iscritti, quest’anno 40 veicoli e 100 persone hanno composto la carovana di Domenica 26 Gennaio 2020.

Ritrovo per le registrazioni al porto di Salò, un colpo d’occhio sul lago che, nonostante la foschia, è sempre un bel vedere. L’organizzazione ha illustrato lo svolgimento dell’evento nel briefing tra le auto parcheggiate e poi via, tutti in colonna per raggiungere gli sterrati.
Dopo pochi chilometri la carovana ha preso le strade sterrate sopra Salò, dal bosco ai vigneti passando per le strade bianche collegate da alcuni tratti in asfalto.
La vista sul lago non è stata nitida a causa della foschia ma in ogni caso la bellezza della natura è stata imponente.
Arrivati alla piccola area off road, i più agguerriti si sono divertiti su salite e discese dove il fango ha complicato il superamento.
Il gruppo è poi ripartito in direzione Padenghe per una breve visita al magnifico Castello seguita da una degustazione nella bellissima villa dove ha sede l’enoteca che produce vini di varie tipologie. Una gustosa pausa ristoro prima di ripartire verso sud per altri sterrati che, verso la fine, hanno mostrato nitidamente il lago nella zona di Desenzano del Garda.
Giunti in sterrato a pochi chilometri dalla famosa località, in pochi minuti il convoglio ha raggiunto il ristorante vista lago che si affaccia se Desenzano.
Buon pranzo in compagnia e saluti finali, dai sorrisi e dai commenti tutto è sembrato molto gradito.

Prossimo appuntamento, il Tour 4×4 che, da programma, sarà sulla neve ma se il meteo non sarà favorevole verrà svolto su strade fuoristrada classiche.

Grazie a tutti i partecipanti, ai Comuni attraversati ed a tutte le persone dello staff che hanno contribuito alla buona riuscita del Tour 4×4.

Reportage Foto qui