21 Febbraio 2020 | La gara che parte dall’Italia ed arriva in Tunisia, avrà tra i partecipanti Alessandro Botturi, due volte vincitore dell’Africa Race in moto.

drivEvent Adventure, l’organizzatore italiano della nuova sfida tra il Colosseo Romano ed il Colosseo Tunisino, è molto orgogliosa di avere tra i primi iscritti nella categoria moto Alessandro Botturi, il vincitore delle due ultime edizioni dell’Africa Race. Il “Bottu” oltre che ad essere un pilota molto veloce, ha una grande esperienza nelle gare marathon come la Dakar, averlo alla prima edizione della Roma – Douz è quindi una grande soddisfazione.

La gara parte da Roma il 28 Settembre con le verifiche, il giorno successivo partenza ufficiale da Roma e prima prova spettacolo di circa 30 km per definire l’ordine di partenza della seconda tappa. Il giorno successivo tutti a Civitavecchia per l’imbarco, direzione Tunisi. Da qui inizia l’avventura africana con 4 tappe, la prima a sud di Hammamet per raggiungere il fine tappa a Matmata, passando per El Jem dove si trova il terzo Colosseo più grande del mondo. La seconda tappa porterà i piloti nel deserto quindi piste ma soprattutto le prime dune da superare, la meta della giornata è Ksar Ghilane. Terza tappa ancora più nella sabbia, navigazione ed alcune piste mitiche fino a raggiungere il campo tendato di Tembaine, dove si alloggerà in un bivacco sotto le stelle. Ultima tappa per arrivare alla porta del deserto di Douz, dove ci sarà uno spettacolare arrivo.

La gara è aperta a tutte le categorie: moto, quad, Side by Side, 4×4, buggy e camion. Tanto spirito d’avventura e voglia di divertirsi alla guida nel deserto, confrontandosi con il cronometro ma anche con le difficoltà del territorio.

Per le serate in amicizia è previsto folclore tunisino e qualche piatto italiano, per mescolare il tutto.

La gara ha una formula “tutto incluso” quindi per i partecipanti è tutto più abbordabile ed economico, anche grazie all’aiuto di Grimaldi Lines per la trasferta in traghetto. Per le assistenze sono disponibili formule di condivisione per abbassare i costi ed avere i propri ricambi ad ogni fine tappa.

Dal 29 febbraio l’organizzazione sarà in Tunisia a disegnare il road book, avvalendosi di uno dei migliori navigatori Rally Raid al Mondo, Sebastien Delaunay, un vero esperto di tutte le competizioni off road.

Le Federazioni Auto e Moto Tunisine, così come il governo, hanno gradito molto questa manifestazione perché unisce due popoli molto amici e riapre le porte al turismo in questa bellissima terra. Roma è nel cuore di tutti gli italiani e non solo, è una delle città più storiche del Mondo e quindi è un onore far iniziare questa manifestazione dal capoluogo.

Sul sito www.romadouz.it sono disponibili molte informazioni per partecipare, sia in gara che in versione turistica.

Pronti per l’avventura.

Ufficio Stampa Roma – Douz