28 Aprile 2021 | Italiani e stranieri, pronti per la sfida!
Grande attesa per il 2° Autocross Paese di Vighizzolo d’Este in programma nei giorni 1 e 2 maggio prossimi; quest’anno la gara raddoppia, infatti oltre alla validità per il Campionato Italiano Autocross, l’Italia avrà l’onore di accendere il motore anche del Campionato Europeo CEZ, nel collaudato impianto del Circuito Este Off Road.
Scuderia Livorno Rally e Circuito Este Off Road, si preparano a ospitare, in terra padovana, gli specialisti di questa entusiasmante disciplina.
Si preannuncia un fine settimana ricco di sorprese ma soprattutto di spettacolo che, pur svolgendosi ancora a “porte chiuse” a causa della situazione sanitaria COVID, sarà possibile seguire virtualmente attraverso aggiornamenti, immagini e comunicati, pubblicati su web.
Qualche anticipazione, in attesa dell’elenco iscritti definitivo.
La squadra nazionale ACCR Czech Team schiera in griglia, Jaroslav Hosek, un gentleman ultra settantenne, produttore di telai tra i quali quello del campione italiano Casarin e del pluricampione Jakub Kubicek; Radek Jordak vice campione europeo in carica, che avrà a disposizione un superbuggy con telaio ufficiale della squadra Alfa Racing che schiera anche un altro vice campione europeo in carica nella categoria junior buggy Jakub Novotny, all’esordio per l’occasione nella categoria riservata ai buggy 1.6.
Oltre alla squadra nazionale ceca è presente anche il Team Nazionale della Slovacchia, con Ryzek Milan e il suo superbuggy e Jan Sebo con la Mitsubishi Lancer.
Al nutrito, agguerrito e competitivo “gruppo straniero”, risponde con tenacia e determinazione, la “squadra italiana”.
Davide Casarin portacolori della Scuderia HP Sport, campione italiano in carica della categoria Superbuggy, si presenterà con il suo performante Hose, pronto per l’attacco all’esperto Jakub Kubicek. HP Sport che sarà rappresentata anche da Stefano Visentini a bordo del buggy 1.6, Pier Paolo Caputo Peugeot 205 Rallye categoria delle Tax 2.0 e Gianluca Pani con il Buggy Volkswagen.
Molte le Scuderia Aci Sport presenti che schierano nutriti gruppi di partecipanti; Funny Team ha iscritto nel gruppo riservato alle TAX 4×4, Luca de Fortunati con la Subaru Impreza e Peter Stecca con la Mitsubishi Lancer oltre a 3 Kart Cross di Enrico e Massimo Ruzzante marcati Kawasaki, a cui si aggiunge Adriano Fontana, con un mezzo Yamaha.
A seguire abbiamo la Scuderia Ten Job con Natale Casalboni Mitsubishi Lancer Evo IX e Davide Serra con un Buggy 1.6 e poi ancora la Scuderia Rally & CO e Alessandro Negri Subaru Impreza; Garage 94 iscrive invece Christian Tiramani e Luca Carozzi entrambi con due Kart Cross Suzuki. Omar Modolo con le sue indiscusse doti di guida, rappresenterà la Scuderia Testadoro Autocross Vittorio Veneto; anche la Grisurally Sport promette grande battaglia nelle diverse categorie, ben 5 attualmente i piloti: Daniele Caronelli con il Buggy Opel 1.6 e alla guida di tre Kart Cross, Americo Norelli Kawa 600, Fabio Pizzi Suzuki Planet e Federico Pini Speedcar Wonder.
Fedele alle manifestazioni organizzate dalla Scuderia Livorno Rally la “Gallotta Family”: Frank Gallotta veterano dell’autocross indissolubilmente legato al marchio Lancia, giungerà a Vighizzolo insieme a Alessandro con il Superbuggy Fast & Speed e Alessio che utilizzerà il Buggy 1.6 Alma Speed.
Particolare attenzione per Gabriele Zoppetti, la nuova livrea tricolore 2021 del suo Kart Cross, è un chiaro messaggio di massimo attacco; pilota difficile da contrastare!
Concludiamo questa carrellata di anticipazioni con il pluricampione Giancarlo Amatori Dreams Racing Team, un bagaglio di 5 titoli italiani vinti, che si presenta nella categoria touring 4wd con una fiammante Mitsubishi Mirage.
Nel prossimo comunicato dedicheremo ampio spazio ai piloti minorenni, il futuro del nostro sport e l’elenco completo dei partecipanti al 2° Autocross Paese di Vighizzolo d’Este (Padova).
Tutte le informazioni nei siti www.circuitoesteoffroad.it e www.scuderialivornorally.it