Ci scusiamo per il disagio ma il sito www.tour4x4.it è momentaneamente non disponibile perché vittima di hacker.

Stiamo lavorando per il recupero completo e a breve sarà di nuovo online.

TOUR 4X4 DI PASQUA IN SARDEGNA

Un magnifico Viaggio Avventura nell’isola sarda, nel periodo della fioritura primaverile.
Una bellissima compagnia formata da equipaggi provenienti da varie parti d’Italia.
Parco auto variegato composto da 4×4 e SUV, pic nic all’aria aperta e paesaggi magici che solo la Sardegna può regalare.

Un viaggio sull’isola più grande d’Italia, dove i colori ed i sapori sono moltiplicati per ammaliare i visitatori.
Partenza da Livorno con il nuovo traghetto Mega Andrea di Sardinia Ferries, un gigante del mare dotato di ogni confort. Sbarcati l’indomani a Olbia, breve trasferimento verso il centro e via sui primi chilometri in sterrato fino a raggiungere la casa del pastore. Il pranzo nel piccolo stazzu ha dato modo di assaggiare salumi e formaggi creati nel pieno stile della tradizione sarda.
Nel pomeriggio altri chilometri in sterrato con panorama montuoso e selvaggio fino al Nuraghe Loelle, a Buddusò. Visita alla struttura millenaria ed arrivo in hotel. Prima cena con tutte le specialità locali.
 
Seconda tappa con passaggio nella zona di Pattada seguendo una strada nel bosco, scenario bellissimo tra le querce da sughero.
Dopo un altro tratto di fuoristrada sui monti del centro Sardegna siamo arrivati in un bel campo verde dove il gruppo ha degustato un buon picnic.
Seguendo la rotta verso il mare del nord, un bel guado ha generato un effetto scenico indimenticabile, soprattutto per la Panda 4×4.
Ultima parte del percorso con vista sul mare fino alla pausa sulla spiaggia. A pochi minuti l’hotel, immerso nella natura, dove una cena a base di pesce ha allietato la serata.
 
Terza tappa iniziata con la visita alla bellissima Castelsardo e ai Monti Ossoni, da entrambi i posti il panorama mozzafiato ha messo tutti d’accordo: il posto è magnifico!
Pranzo di Pasqua in agriturismo sulla collina con vista sul mare e poi via sugli sterrati fino a raggiungere Luras, nell’entroterra. Percorsi in quota tra le pale eoliche e le bellissime montagne.
 
Quarta tappa sui monti fino al 1.340 metri, nella zona del Limbara, grazie al cielo terso i panorami erano molto chiari e piacevoli.
Picnic in riva al fiume per l’ultima degustazione di prodotti sardi.
Nel pomeriggio visita a due bellissime chiese e via verso nord ovest, saluto al mare sulla spiaggia bianca del Golfo di Marinella con caffè dalla moka drivEvent.
Golfo Aranci è ormai a pochi chilometri, così come il saluto alla bellissima isola.
 
La piacevole compagnia è stato il grande valore aggiunto a questo bellissimo viaggio in terra sarda.
 
Un grazie di cuore a chi ha collaborato alla realizzazione del Tour 4×4 ed ai partecipanti.
 
Ufficio Stampa drivEvent
« 1 di 30 »