L’ALBA IN ELICOTTERO

2 giorni – 1 notte
Il tour verrà effettuato ogni sabato e domenica con programmazione settimanale.
Il costo del viaggio è di 263,00 € a persona

La luce che illumina poco prima dell’alba, le montagne delle Alpi Apuane, è qualcosa di molto speciale. Il buio cede lentamente all’orizzonte, il cielo diventa rosa, giallo, arancio, rosso brillante, fino a quando finalmente il sole si alza dietro la sagoma della montagna trasformando il pallore delle rocce in splendidi gioielli color pesca. Probabilmente le albe più belle da ammirare sono quelle del periodo invernale, quando il cielo completamente limpido, con l’arrivo del sole,  svela all’occhio un tesoro paesaggistico strepitoso.

– Trattandosi di un piccolo tour in montagna, è consigliato un abbigliamento comodo e pesante, adatto a climi di montagna molto rigidi. La temperatura può raggiungere (in particolare di notte ad all’alba) i -20 gradi centigradi.
– L’alloggio è presso gli accoglienti chalet in legno delloSport Village all’interno della Tenuta Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli, Barga.
Ogni chalet è composto da ingresso con cucina, due camere da letto e un bagno. Gli chalet sono dotati di impianto di riscaldamento con stufa a pellet. Lenzuola e asciugamani sono forniti dalla struttura.
– I prodotti tipici della Garfagnana sono gli insaccati ed affettati in genere, funghi secchi e prodotti del sottobosco, liquori vari prodotti con i frutti del sottobosco, formaggio pecorino e vaccino.

GIORNO 1

Ritrovo nel tardo pomeriggio presso la struttura dello Sport Village nella bellissima tenuta del Ciocco situato all’inizio della suggestiva Garfagnana.

Sistemazione dei partecipanti negli chalet della tenuta.

Cena tipica, coccolati dal tepore del caminetto, alla Locanda Km0.

Pernottamento in chalet.

GIORNO 2

Ritrovo presso la Locanda Km0 poco prima dell’alba – con le prime luci del mattino.

Trasferimento in elicottero sulle Alpi Apuane presso il Rifugio “Enrico Rossi alla Pania” della sezione CAI di Lucca, collocato a 1609 mt s.l.m. sul “Naso dell’Omo morto” al centro del gruppo “Le Panie”, Pania della Croce, Pania Secca, Pizzo delle Saette.

Colazione in rifugio

Ciaspolata per esperti di sport d’alta quota con guida alpina. In alternativa piccolo corso di cucina garfagnina.

Pranzo tipico in rifugio

Nel pomeriggio rientro in elicottero allo sport Village prima del tramonto

Attività Alternative: per coloro che vorranno osare, nel pomeriggio sarà possibile effettuare sci alpinismo ed un escursione in salita alpinistica invernale con una maggiorazione del prezzo base.

– Si prega di fornire i dati del documento di identità al momento della prenotazione con il nome esatto come da documento (compreso il secondo nome), in quanto questi sono essenziali per i servizi di prenotazione di questo viaggio.
– Le proposte alternative andranno prenotate al momento della prenotazione.

La quota comprende:
Pasti: 
1 cena presso la Locanda Km0, 1 colazione presso Rifugio “Rossi”, 1 pranzo tipico presso Rifugio “Rossi”, 1 merenda presso Rifugio “Rossi”

Trasporto
 in Elicottero

Pernottamento in Chalet

Attività incluse:
Ciaspolata
Corso di cucina

Attività extra:
Sci alpinismo per i più temerari ed esperti.
Escursione in salita alpinistica invernale

Ogni proposta qui elencata, dovrà essere svolta in alternativa alle attività incluse con un costo aggiuntivo.

Il costo di tutto ciò che è elencato nel paragrafo ATTIVITA’ INCLUSE, non verrà rimborsato.

PRENOTA IL VIAGGIO
Documenti utili: CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – ASSICURAZIONE